Montblanc – Ballpoint Writers Edition – Brothers Grimm

“C’era una volta…” La Montblanc Writers Edition Homage to Brothers Grimm è dedicata a Jacob e Wilhelm Grimm e celebra il loro lavoro di raccolta e rielaborazione delle fiabe popolari tedesche ed europee, fra le quali ricordiamo alcune delle più celebri come “Biancaneve”, “Cenerentola” e “La bella addormentata”. La silhouette complessiva dello strumento da scrittura riprende la forma di un antico bastone da montagna e il colore nero evoca l’oscurità delle foreste, scenario abituale delle fiabe popolari dei fratelli Grimm. Inoltre, il motivo a onde sul corpo e sul cappuccio è ispirato ai capelli di Raperonzolo ed evoca anche la forma delle radici, riferimento al fatto che i fratelli Grimm vedevano il loro lavoro linguistico come una “ricerca legata alle radici”. Il cappuccio è coronato dall’emblema Montblanc in pregiata resina. Quando viene ruotata, la clip finitura platino, ispirata a un pezzo di legno nodoso, rivela a sorpresa la silhouette del profilo dei fratelli Grimm.

875,00

1 disponibili

Spirito pionieristico sin dal 1906

Dalle fasi iniziali di assemblaggio delle singole parti fino al prodotto finito che prende vita e risplende di luce propria, per accompagnare le generazioni presenti e future.

Ogni nostro prodotto è realizzato con la massima cura ed autentica passione. Che si tratti di strumenti da scrittura, articoli in pelle, orologi, accessori o innovazioni della nuova categoria New Tech, i nostri maestri artigiani lavorano con diligenza per mettere il cuore e l’anima in ogni fase della creazione.

La mentalità internazionale e lo spirito pionieristico dei 3 fondatori della nostra maison contraddistinguono il brand ancora oggi. I nostri strumenti da scrittura sono prodotti ad Amburgo, i nostri articoli in pelle a Firenze ed i nostri segnatempo in Svizzera.

In Montblanc crediamo che tutti possano lasciare il segno.