Authentic Models – Orologio elica in alluminio

Durante la Grande Guerra, dal 1914 al 18, fiorì un nuovo tipo di arte. Le creazioni realizzate a mano da soldati di talento e personale dell’esercito divennero note come arte di trincea. Hanno usato qualunque materiale fosse a portata di mano … proiettili, legno e tessuto
Il nostro orologio a elica in alluminio è stato probabilmente progettato da un ingegnere di aeroplani in un’epoca in cui l’alluminio veniva utilizzato solo per motori e piccole parti.
Una base con un’atmosfera art-déco fa partire un piccolo orologio davvero affascinante con un senso di storia. Batteria inclusa.

99,00

1 disponibili

L’Authentic Models venne fondata in Olanda nel 1968 da Haring Piebenga che iniziò la sua attività in una bottega sul canale di Amsterdam attraverso il commercio di oggettistica navale recuperata in tutto il mondo da relitti e demolizioni.
Oggi Authentic Models è una realtà presente in tutta Europa e Nord America con diverse filiali e in più di 25 paesi con i suoi distributori.

AM è infatti un’occasione straordinaria per immergersi in un mondo fantastico, rievocare al cuore ed alla mente emozioni uniche che arrivano dal passato attraverso riproduzioni fedeli agli originali ricche di pregio e dalle finiture sublimi, di rara bellezza e particolari raffinati.

Accessori, oggetti e mobili unici al mondo per lo più ispirati all’età delle grandi scoperte geografiche, dei successi della storia della navigazione ed alla cartografia in generale.

Una creazione AM nasce per sorprendere e stupire ogni giorno, vive di vita propria e regala sensazioni che rimarranno inalterate nel tempo. La magia dei suoi modelli è paragonabile ai tesori del passato che vengono svelati a coloro i quali li faranno propri.

Sorprendere, stupire, sognare