Extra Otto

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tra i molti dettagli che caratterizzano gli strumenti da scrittura Montegrappa e definiscono il DNA del brand, come ad esempio il fermaglio con la tipica sferetta rotante che facilita l’inserimento e l’estrazione della penna dal taschino, è obbligatorio annoverare la forma ottagonale che è stata a lungo un elemento distintivo del design dell’azienda italiana. Nel 2012, anno del suo centenario, Montegrappa ha rilanciato l’uso della forma geometrica a otto facce spesso ricorrente nei suoi modelli.

L’ottagono è l’esempio della perfezione geometrica, una forma indissolubilmente legata al brand Montegrappa, che dona sensazione tattile e comfort unici a chi stabilisce un legame intimo con la propria penna.

Realizzata in celluloide, il materiale naturale impiegato per la produzione degli strumenti da scrittura più eleganti, Extra Otto è disponibile nella versione stilo nel colore “Verde Malachite” – dall’aspetto di una pietra semi-preziosa.

Tutte le stilografiche Extra Otto sono dotate di pennini in oro 18K, disponibili nelle tre gradazioni di scrittura: fine, media e larga. Le minuterie di tutti gli strumenti da scrittura Extra Otto sono realizzate in argento massiccio, e il tradizionale motivo ottagonale di Montegrappa è inciso sulla fascia del cappuccio. Il fermaglio della Extra Otto, munito della caratteristica sferetta rotante, nasconde anche un segreto: il retro decorato con smalto rosso.

La collezione è disponibile in edizione limitata di sole 888 stilografiche.
Prezzo: €1.690,00